
PROGETTO FINANZIATO CON IL PR Veneto FESR 2021-2027
Importo concesso 137.863,08€
​
Azione 1.1.3 “Sostegno agli investimenti e alle attività di
ricerca e di innovazione delle PMI” - SUB B
“Sostegno alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI”
​
Titolo: “1.4 miliardi di possibilità per le aziende venete, con nuove tecnologie, export e digitale ”
​
​Descrizione del progetto
CDM Marketing mira alla valorizzazione e alla promozione delle imprese del Made in Veneto nel mercato internazionale, accompagnandole ad aumentare le performance del business online e offline: CDM offre servizi mediante l’uso di strumenti digitali, strategie data driven e tecnologie di proprietà. Dopo un solo anno di attività, CDM fornisce servizi a un portfolio importante di clienti che puntano ad aumentare l’export.
Obiettivo della proposta di CDM è accompagnare le imprese verso una valorizzazione e competitività nel mercato tramite procedure digitali: CDM identifica i punti forti del prodotto (es. come comunicare le unicità di un’azienda che produce gioielli in vetro di Murano), struttura e migliora la comunicazione digitale in occidente (dal posizionamento su Google ai social media) per poi redigere un piano strategico, commerciale e di comunicazione per il mercato cinese.
Grazie ad uno specifico algoritmo proprietario, CDM riuscirà a compiere l’analisi della percezione del brand in Cina: sapere che cosa ne pensano i consumatori finali e che cosa serve fare per ottenere più riconoscibilità, visibilità e vendite. Tutto ciò verrà analizzato e confrontato con i risultati dei competitor. Da queste informazioni CDM riuscirà a delineare anche come comunicare al consumatore cinese la qualità del prodotto e su quali aree geografiche della Cina puntare a livello commerciale.
CDM si prefigge di automatizzare la redazione e la consegna del report contenente le analisi di mercato tramite lo sviluppo di una piattaforma alla quale ogni azienda potrà fare richiesta.



